Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva

(D.Lgs. 81/08 ex 626/94)

Dopo l’uscita del D.Lgs. 626/94 riguardante la sicurezza nel mondo del lavoro, anche la scuola è diventata luogo di formazione ed “educazione alla sicurezza” per alunni, docenti e collaboratori scolastici.
Periodicamente saranno date informazioni sulle principali norme di comportamento da tenere in caso di emergenza (terremoto, incendio) e sulla segnaletica relativa alla sicurezza presente all’interno dell’edificio. Inoltre, come stabilito dalla legge, saranno effettuate nel corso dell’anno scolastico almeno due prove di evacuazione per abituare i ragazzi ad assumere comportamenti corretti nel corso di un’emergenza. I genitori potranno contribuire all’educazione alla sicurezza, prestando attenzione alle attività svolte a scuola e sensibilizzando i propri figli a un atteggiamento maggiormente consapevole dei pericoli presenti in ogni ambiente.

In caso di emergenza si invitano le famiglie a lasciar libere le linee telefoniche e a non precipitarsi a scuola a ritirare i bambini/ragazzi, per non rendere difficoltosi gli eventuali movimenti dei mezzi di soccorso.

Nell'apposito allegato  è possibile leggere una dettagliata scheda informativa relativa alla Sicurezza, di cui si raccomanda la lettura.

SICUREZZA E SALUTE

Figure di riferimento nell'Istituto

• Dirigente Scolastico: Sebastiano Rizza
  • RSS: Margherita Di Noto
  • RSD: Alessandra Morbelli

Minisquadre di Protezione Civile

Avviata la Formazione di minisquadre di Protezione Civile, che vede come protagonisti una rappresentanza di alunni di 4^ e 5^ scuola Primaria del nostro Istituto, giovedì 11/03/2016 dalle 9.00 alle 11.00 il secondo incontro nel salone della scuola. Gli alunni saranno accompagnati dall'insegnante Francesca Paggio.