Le sezioni 7^ e 8^ , rispettivamente i blu e i gialli chiudono l'anno scolastico con

"LA CORSA CON I SACCHI"

Il divertimento è assicurato per tutti

Pronti ...partenza...via!

Mamma , papà ...tira la corda!

Pausa!!!

RECITA DI FINE ANNO 1^ SEZIONE

I remigini

Quando il movimento diventa arte che diverte!

MUSICAL "CAVOLO... CHE FRUTTA"

I bambini della sesta sezione della scuola dell'infanzia,  dopo aver espletato il progetto di istituto sull' alimentazione, a conclusione dell' anno scolastico, hanno  realizzato  un Musical dal titolo " CAVOLO ... CHE FRUTTA " dove si sono esibiti interpretando con allegria frutta e verdura. Con la loro interpretazione sono riusciti ad intrattenere i genitori facendo ben capire l' importanza di un maggior uso di frutta e verdura.

MARCIA DEI DIRITTI

L' evento è stato spunto di riflessione e conoscenza dei principali diritti dei bambini, del loro rispetto, della loro tutela. Ogni sezione ha affrontato il tema con discussioni, storie, racconti e canzoni, che hanno portato alla realizzazione di cartelloni e striscioni per una vera e propria marcia. Il 20 novembre, infatti,hanno ricordato la Convenzione internazionale sui Diritti del fanciullo, facendo un'uscita sul territorio partendo dalla scuola verso piazza Santa Lucia, dove i volontari e le volontarie hanno animato la giornata con giochi, letture, laboratori e riflessioni sul tema dei diritti.La marcia è stata promossa da “Siracusa Città Educativa”, in collaborazione con la Rete delle associazioni.

L'evento è stato pubblicato su Siracusanews al link sottostante