Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Nella scuola devono esistere, per legge, due gruppi di lavoro dedicati all’handicap: il GLH di istituto e i GLH operativi.

Al GLH d’Istituto e di Circolo partecipano le seguenti componenti: Dirigente scolastico, Docenti curricolari, Docenti specializzati, ASL/Specialisti, Personale Ente Locale (assistenti sociali), Genitori.

Alle verifiche GLH (operativi), che si tengono per ogni singolo allievo certificato, partecipano i soggetti indicati al comma 6 art. 12 legge 104/92: operatori delle ASL e della scuola, famiglie. (Atto di indirizzo, D.P.R. 24-2-94 art. 6)

Documenti relativi alle attività di sostegno- Scadenze

Documento

Chi lo compila

Si consegna

PEI+
Programmazione

Viene elaborato dalle insegnanti sulla base degli accordi preliminari.
Viene condiviso e firmato da tutti gli insegnanti.

Si consegna in segreteria entro il 30 novembre.
 

Relazione finale

Viene stesa dagli insegnanti seguendo la traccia predisposta nel modello PEI. Viene firmata da tutti gli insegnanti.

Si consegna in segreteria entro  giugno

Verbali incontri per verifica  iniziale intermedia e finale con Dirigente scolastico

L’insegnante di sostegno verbalizza l’incontro facendo emergere punti di forza e di debolezza, decisioni prese.

Vengono allegati al registro di sostegno.

Griglia di passaggio

Insegnante di sostegno per i bambini che accedono al percorso di grado superiore.

Viene consegnata in segreteria con la relazione finale.

Registro dell’insegnante di sostegno

Insegnante di sostegno.
Si segue il modello creato e condiviso dai docenti di sostegno. È composto dalle seguenti parti: fascicolo personale, PEI, programmazione, osservazioni sistematiche, valutazioni, modalità di verifica, verbali, relazione finale.

Viene consegnato in segreteria entro il mese di  giugno.

Accordi  per la compilazione del PEI con equipe dell’ASL/NPI)

Vengono stabilite date precise dall’ASL o NPI e si compila con la famiglia. In questa occasione si stabiliscono gli obiettivi generali, viene sottoscritto da tutti i presenti.
Per la scuola firma il DS.

Si consegna in segreteria che poi ne farà avere copia all’ASL/NPI e alla famiglia. Una copia viene trattenuta agli atti, una allegata al PEI.

Al link  la documentazione relativa alle attività del sostegno 

https://padlet.com/icradice/wwlk1evw7mku

Progetto Erasmus "SHARE'ITAGE"

Memory: a passport to the future

.

 

E-twinning Projects

L'ora del reading

Puppet's corner

IMG-20141023-WA0000.jpg

Sportello di ascolto

Gli amici della Lombardo Radice

Area Riservata Docenti

Area Riservata Ata

Progetto articolo 3

Active school days

Siracusa 2750

POR FESR 2014-2020

Pon Fesr

Frutta nelle scuole

Iscrizioni on line

Indicazioni nazionali

NoiPa

Vai all'inizio della pagina